Cultura

Teatro, concerti, mostre o film offrono la possibilità di partecipare alla vita sociale. Questa partecipazione rafforza la persona come individuo. Con il suo sostegno finanziario, la Chiesa cattolica permette anche di contribuire al dibattito su temi importanti del nostro tempo. Questo è uno dei modi in cui i valori cristiani possono essere affrontati e la fede può essere vissuta. Così come l’arte della costruzione di chiese ha fatto per secoli come specchio della storia dell’architettura.

4 festival cinematografici

e diverse produzioni cinematografiche sono sostenuti da noi come partner. Insieme alla Chiesa riformata, dal 2017 assegniamo il Premio cinematografico delle Chiese nell’ambito dello Zurich Film Festival. Sosteniamo anche lo Human Rights Film Festival di Zurigo, il Festival del Cinema Ebraico Yesh! e l’Arab Film Festival di Zurigo oltre a piccole produzioni cinematografiche.

75 cori di chiesa

sono allietati da migliaia di persone che amano cantare. Il canto fa bene al corpo e all’anima. Di conseguenza, la musica sacra ha un’alta priorità nelle nostre parrocchie. Nella maggior parte delle parrocchie, le persone interessate si incontrano per cantare insieme. Sia che si tratti di un coro di chiesa classico, di un coro di bambini, di giovani o gospel o di un coro ecumenicamente misto.

Musica sacra e cori di chiesa

12 500 000 franchi

sono spesi complessivamente dalle parrocchie e dalla Chiesa cantonale per progetti culturali. Vengono utilizzati per finanziare e sostenere concerti, teatro, film, mostre, libri ed eventi culturali.

Ecco come promuoviamo la cultura

This site is registered on wpml.org as a development site.