Più info

La Chiesa cattolica del Cantone di Zurigo si impegna per il benessere della gente – qui e altrove. Le 74 parrocchie e la Chiesa cantonale hanno a disposizione ogni anno circa 220 milioni di franchi.

Con la vostra imposta di culto, ci impegniamo per la cura pastorale e il sostegno della vita. In loco nelle 95 parrocchie, negli ospedali e nei ricoveri, nonché in numerosi centri di consulenza. Circa la metà di tutte le entrate va a progetti sociali, lavori educativi e iniziative culturali o, sotto forma di lavori di costruzione e manutenzione, a imprese locali. Sosteniamo le persone in povertà, i rifugiati e gli emarginati. Nell’attuale pandemia di Corona, stiamo prestando particolare attenzione a coloro che sono particolarmente colpiti dalla crisi.

Per il vostro contributo, vi ringraziamo dal profondo del cuore. Possiamo fare molto del bene con la vostra imposta di culto. Vi mostreremo come e dove il vostro contributo sta dando i suoi frutti, in modo sostenibile, a lungo termine e responsabile.

Da dove provengono i contributi? In franchi svizzeri

Cosa fa la Chiesa con i contributi? In percentuale